blog  
 
 
Per le associazioni culturali
25/06/2013 | 12:13 | Stampa

Più che raddoppiato il finanziamento: dai 20.000 euro del 2012 ai 50.000 del 2013

Presentati i 37 progetti vincitori del bando per la cultura del 2013. In quest'anno il comune ha più che raddoppiato il finanziamento per le associazioni: 50.000 euro a fronte di 20.000 che erano stati stanziati nel 2012. 

Due temi su cui hanno presentato i propri progetti le associazioni: "Un percorso tra storia, musica, teatro e arti nei luoghi della città" e "Un ponte tra passato e futuro". La lista delle associazioni vincitrici e delle cifre assegnate ad ognuna è disponibile sul sito del Comune di Pisa.

«Per il 2014 si punta a mantenere la cifra e, qualora fosse possibile, aumentarla distribuendola in un'unica soluzione, a seguito del bando che patirà entro il 28 febbraio 2014», ha affermato l'Assessore alla Cultura, Dario Danti.

Antonella Riacci, funzionaria dell'Ufficio Cultura ha spiegato: «E' stata istituita una commissione tecnica che ha analizzato i progetti pervenuti, composta da membri interni e due membri esterni, Mario Pasqualetti e Mario Cristiani. I 79 progetti sono stati esaminati e selezionati in base a dei criteri stabiliti e, successivamente, i punti totalizzati da ogununo hanno determinato la cifra ricevuta. Un festival di due giorni è diverso da una visita guidata o da un incontro di un pomeriggio e quindi è necessario che l'investimento fosse diverso. Non più a pioggia, come negli anni precedenti, ma determinato da criteri di selezione e di ripartizione delle cifre».

Commenti