blog  
 
 
Imparare l'italiano all’SMSBiblio
09/08/2013 | 13:11 | Stampa

Svolto il primo corso per stranieri. Da settembre nuovi appuntamenti

L’SMS-Biblio, la biblioteca comunale in via S. Michele degli Scalzi, è sempre più un luogo aperto alle esigenze di tutti i cittadini.
 
Proprio all'SMS-Biblio si è tenito il primo Corso di italiano per stranieri - livello base. Partecipanti 8 donne e 7 uomini di varia nazionalità. Sono già in programma, da settembre, iniziative di lettura in biblioteca.

Pisa, 8 agosto 2013 – Il comunicato dell'Amministrazione Comunale - Si è concluso la settimana scorsa il primo Corso di italiano per stranieri (livello base), che si è tenuto presso l’SMS-Biblio, la biblioteca comunale in via S. Michele degli Scalzi, un luogo aperto alle esigenze di tutti i cittadini.
 
Partecipanti 8 donne e 7 uomini, provenienti da Afghanistan, Etiopia, Pakistan, Somalia, Brasile, Grecia, Nigeria, Cina, Bolivia. Il corso è stato gestito da tre  insegnanti volontari  della associazione Amici della SMS-Biblio, Gessica Fantozzi,Massimo Pugliese ed Elena Callai.

L’esperienza si ripeterà, ma nel frattempo sono già in programma, da settembre, gli incontri di lettura in biblioteca, sempre all’SMS-Biblio.

Commenti