blog  
 
 
Partecipo, dunque sono
02/09/2013 | 16:45 | Stampa

Prendere in mano il governo della città: tre incontri aperti a tutti i cittadini per riflettere e condividere

L'assessore alla Partecipazione, Dario Danti, rilancia il progetto"PisaPartecipa" e invita tutti i cittadini a tre giornate di discussione e riflessione per fare cittadinanza attiva. C’è bisogno del contributo di tutta la città: nessuno escluso. Rilanciando il progetto “PisaPartecipa” alla luce della nuova legislazione regionale.

Partecipo, dunque sono - I cittadini protagonisti del governo della città: il programma 
 
Martedì 10 settembre ore 20.30 - Centro Espositivo San Michele degli Scalzi, Viale delle Piagge Pisa 
"Partecipazione è democrazia" 
Interventi: Dario Danti, Assessore alla Partecipazione del Comune di Pisa - Il Comune di Pisa e la Partecipazione; Antonio Floridia, Dirigente delle Politiche per la Partecipazione della Regione Toscana - La nuova Legge Regionale
Dibattito
Conclusioni: Marco Filippeschi, Sindaco di Pisa

Sabato 28 settembre ore 15.00 - Centro Espositivo San Michele degli Scalzi, Viale delle Piagge Pisa 
"Forme e strumenti della partecipazione del Comune di Pisa: conoscerli e attuarli" 
Introduce: Dario Danti, Assessore alla Partecipazione Comune di Pisa 
Ore 15.00 - Apertura dei lavori 
Ore 15.30 – 17.30 - Lavori di gruppo
Ore 17.30 – 18.00 - Break
Ore 18.00 - Presentazione dei lavori
Ore 19.30 - Conclusioni

Ottobre 2013 - Sedi dei Consigli Territoriali di Partecipazione
"Comunicare, formare e fare". A cura dei Responsabili Territoriali di Partecipazione

___________________________

Il comunicato dell'amministrazione comunale - Riparte “Pisa Partecipa”, il progetto promosso dall’amministrazione comunale per coinvolgere e incentivare sempre di più la partecipazione dei cittadini. La ripresa avverrà in tre differenti momenti di riflessione che saranno anche l’occasione per approfondire la nuova legislazione in materia. Il primo è in programma martedi 10 settembre alle 20.30, al Centro espositivo di San Michele degli Scalzi, è dedicato al tema “Partecipazione è democrazia” e prevede gli interventi dell’Assessore comunale alla partecipazione Dario Danti e di Antonio Floridia, dirigente alle politiche per la partecipazione dell’amministrazione regionale e la conclusione del Sindaco Marco Filippeschi.

Sabato 28 a partire dalle 15.30, sempre al Centro espositivo di San Michele degli Scalzi, invece, è in programma una mezza giornata di discussione e confronto su “Forme e strumenti della partecipazione del Comune di Pisa, conoscerli e attuarli”.

Quindi, ad ottobre, il lavoro si sposterà nelle sedi dei sei Ctp con il ciclo d’incontri su “Comunicare, formare e fare” a cura dei responsabili territoriali di partecipazione.

Commenti