blog  
 
 
L'illogica allegria: 559 biglietti venduti per più di 12mila euro
19/10/2013 | 23:40 | Stampa

Appello del Sindaco alle autorità perché comprino i biglietti più costosi. Mercoledì lo spettacolo al Verdi

Sono 559 i biglietti venduti per lo spettacolo L'illogica allegria, che si terrà al Teatro Verdi mercoledì 23 ottobre, per un totale di 12.303,00 euro. Il ricavato va a favore del teatro del carcere Don Bosco di Pisa

Anche il DSU si unisce all'iniziativa ed offre un aperitivo con buffet per tutti gli spettatori con il biglietto dello spettacolo, peesso la Mensa Universitaria in via dei Martiri n.7. Iniziativa che ricorre in occasione dei 10 anni trascorsi dalla morte di Giorgio Gaber.

Si tratta per lo più di quelli più economici, e infatti il Sindaco Marco Filippeschi fa un appello a «coloro che hanno la disponibilità economica diano un segno simbolico e concreto del loro interesse verso l'iniziativa e verso la città. Vorremmo che questo fosse un evento che avesse cadenza annuale, che fosse anticipato da momenti di riflessione riguardanti il tema della situazione nelle carceri. Non è un'iniziativa effimera e vorremmo che ogni anno questo sistema di relazione sia un percorso permamente e caratterizzante della città e della Toscana tutta».

Sono già molti coloro che hanno acquistato i biglietti più costosi, dal premier Enrico Letta, fino al deputato Paolo Fontanelli, al Presidente della Provincia Andrea Pieroni, oltre all'assessore Dario Danti che ha acquistato 28 biglietti per i ragazzi di due comunità "Casa del Vento" e “Carlo Del Prete”.

«Il Carcere Don Bosco - afferma il Direttore Fabio Prestopino - è tra i cinque più importanti d'Itlaia per il suo centro clinico e per i progetti che mette in atto al suo interno. C'è da dire però che è stato costruito 30 anni fa, ha quasi 80 anni ed ha bisogno di manutenzione e di restauro. Con i fondi che raccoglieremo da questa iniziativ, ed altri che dovrebbero arrivare dal Ministero della Giustizia, andremo a risolvere quei problemi ed intervenire affinchèi detenuti possano vivere in condizioni decorose. Per l'anno in corso, 2013, sono stati impegnati da parte del Ministero 300.000 euro, ma confidiamo in altre finanze».

«Alcuni detenuti (Ugo, Claudio, Renzo, Gianluca, Henry, Hissem e Gioacchino) parteciperanno allo spettacolo interpretando "L'ora d'aria", il laboratorio durante il quale canteranno "La Libertà" in arabo. Claudio Bisio condurrà lo spettacolo mentre ogni artista eseguirà almeno una canzone di Giorgio Gaber: i Gatti Mézzi suoneranno "L'amico", mentre Gian Maria Testa, "L'Illogica allegria"  e Letizia Fuochi, "Con un gesto naturale". Se la Sala del Verdi non riuscisse a contenere tutti gli spettatori, si sta pensando di posizionare all'esterno un maxischermo, mentre per la trasmissione su La7 ancora non sono definiti gli accordi» - rivela il portavoce dei registi.

Francesca Paolini

Leggi anche:
Con i detenuti e per i detenuti

Commenti
12/09/2014 | 04:02
Proplemmi ha scritto:
Elda scrive:Grazie masria!! Le gare a milano sono il 2 luglio e il 3 a torino. Certo che voglio essere tua amica!! Piacere, io mi chiamo elda e faccio nuoto libero. Mi piacerebbe fare agonismo, ma e8 troppo tardi perche8 oggi ho compiuto 17 anni e poi per la scuola che ho scelto (classico) ho poco tempo Credimi, se tieni davvero al nuoto e devi ancora decidere la scuola che vorrai fare, NON SCEGLIERE IL CLASSICO!!! http://ozfovn.com [url=http://uzfrvjoni.com]uzfrvjoni[/url] [link=http://ymhyemrop.com]ymhyemrop[/link]

10/09/2014 | 06:42
Vitoria ha scritto:
November 3, 2012 at 2:02 pm Great items from you, man. I have understand your stuff preiovus to and you are just extremely wonderful. I really like what you've acquired here, really like what you're stating and the best way wherein you are saying it. You're making it enjoyable and you continue to take care of to keep it sensible. I cant wait to learn far more from you. This is actually a tremendous website.

09/09/2014 | 14:03
Juxhin ha scritto:
belllooooooooo!!a proposito di coctnrei comunque l'estate si prospetta niente male!Metallica (si lo so, ma chi non li ha mai visti dal vivo non puf2 perderseli) a luglio(mi pare!) e grandi grupponi al Gods of Metal... be', c'e8 un pf2 l'imbarazzo della scelta!! http://utivdqrmr.com [url=http://qgblfpif.com]qgblfpif[/url] [link=http://supzomibx.com]supzomibx[/link]

07/09/2014 | 08:21
Fernando ha scritto:
I didn't expect that Abhishek kopoar eey cinemani intha baga teesthadani..Though I read novel,but still naku intensifying ga anipinchindi after watching the movie because of wonderful cast and also superb screenplay..Heights of awesomeness...Tnq Sujatha garu for u r review on this movie...:) :)