blog  
 
 
Teatri di Confine 2013
28/10/2013 | 16:17 | Stampa

Dal 5 novembre al 12 dicembre al Sant'Andrea la settima edizione della rassegna di teatro contemporaneo

Da martedì 5 novembre al via Teatri di ConfineTeatro Verdi eTeatro Sant'Andrea in collaboraizone con Fondazione Toscana Spettacolo e con il patrocinio di Comune e Provincia di Pisa, inaugurano il primo dei cinque appuntamenti della settima edizione della rassegna.

Cinque spettacoli tra i più interessanti nel panorama contemporaneo italianoche, come sottolinea Patrizia Coletta, Direttore della Fondazione Toscana Spettacolo: «Rilanciamo con maggiore forza, cavalcando le contraddizioni e rivendicando la necessità di proporre un teatro trasversale in un luogo e con un linguaggio altrettanto trasversali».

Il programma: Tre atti unici da Anton Cechov (5 novembre), Buon Compleanno Fortezza (14 novembre), Il diario di Maria Pia (29 novembre), Biografia della peste (5 dicembre), Impressions d'Afrique (12 dicembre)

Tra gli appuntamenti più importanti, quello del 14 novembre con l'omaggio alla Compagnia della Fortezza per i suoi primi venticinque anni di teatro. Da non perdere anche Impressions d'Afrique, spettacolo di danza della Compaglia MK, recentemente ospitata alla Biennale di Venezia. Uno spettacolo che costituisce un ponte verso un evento che si terrà a Pisa dal 22 al 25 maggio 2014NID Platform, ovvero una nuova piattaforma per la danza italiana.

«Sono molto soddisfatto delle iniziative che sono in programma per questa rassegna: Teatro Verdi, Teatro Sant'Andrea, Fondazione Toscana Teatro insieme con le altre compagnie che si osno create in città costituiscono un valore aggiunto per la città. - ha dichiarato Dario Danti - Mi piacerebbe che nel 2014 si concretizzasse il mio desiderio: portare il teatro nelle piazze. Vorrei che si potesse dare il via ad una collaboraizone tra compagnie locali affinchè nelle piazze della nostra città ciascun cittadino possa godere di uno spettacolo teatrale».

«Sono anche molto felice che una serata sia dedicata al compleanno della Compagnia della Fortezza. Le istituzioni devono fare di più per promuovere e valorizzare la richiesta di Armando Punzo di creare un teatro stabile in carcere. In città abbiamo visto come un evento come L'Illogica Allegria abbia riempito il Teatro e verso quell'esperienza di condivisione, ribadisco la validità della proposta di Punzo» - ha concluso l'assessore comunale alla cultura.

«Un'iniziativa benedetta - secondo il Presidente Fondazione Teatro di Pisa, Giuseppe Toscano - Sempre più iniziative low cost, ma con una qualità che permetta il raggiungimento di un risultato. Questa iniziativa rappresenta al meglio il concetto che ho in mente dal primo momento in cui mi sono insediato a ricoprire l'incarico di Presidente, ovvero quello di una rete di teatri: vorrei che vi fosse una rete a collegare i vari luoghi deputati al teatro che sono in città e nella provincia, a cominciare dal Teatro Rossi, che senza nulla togliere al Sant'Andrea, sarebbe più confortevole ed adeguato ad accogliere spettacoli ed iniziative come questa dei Teatri di Confine».

Francesca Paolini

Commenti
12/09/2014 | 04:20
Tonya ha scritto:
site air max[N/A] Jai peut-eatre trouve9 quelque chose qui est une viaoitoln du droit dauteur sur le contenu associe9 Quest-ce qui se passe exactement si il est signale9?. Est-ce que le contenu associe9 clouer sur le9crivain? Ou est le contenu simplement retire9?. Est le9cr http://cacumytxjl.com [url=http://jubfgcgt.com]jubfgcgt[/url] [link=http://ihjlwbtsy.com]ihjlwbtsy[/link]

10/09/2014 | 07:03
Vanessa ha scritto:
jordan 6 femme Lutilisation de Manager Capability Jai laissc3a9 contributeurs de tc3a9lc3a9charger des mc3a9dias c3a0 la mc3a9diathc3a8que de mon site wrdrpoess .. . c3a0 lheure actuelle, cependant, ils peuvent toujours voir les ajouts qui ont c3a9tc3a9 soumises par dautres utilisateurs .. . Jai

09/09/2014 | 14:29
Suman ha scritto:
louboutin red bottoms Christian lbitoouuin shoes is suitable for a lot of diverse occasions. It doesn't matter you may be attending a proper celebration or heading out for any dating, a set of this brand footwear could make you progressed into eye-catching. You can aquire http://evvvub.com [url=http://xfkcqzvcz.com]xfkcqzvcz[/url] [link=http://hnprwpybb.com]hnprwpybb[/link]

09/09/2014 | 12:01
Marino ha scritto:
nike free Je veux c3a9crire un article sur mon site web pour peatagrr avec les gens. Comment puis-je massurer que personne ne copie que jai c3a9crites et revendiquent comme leur propre chef? Y at-il un endroit oc3b9 je peux enregistrer mon travail de sorte que jai la pre

07/09/2014 | 19:06
Julian ha scritto:
wall stickers for nsruery I made a few songs and I want to know how to alter the copyright content on an MP3 file so I can share it online? I want to add (p) Swagers Studios (2009) to the copyright content and was wondering if it was possible. Any help is greatly appreciated..