blog  
 
 
Pisa Book Festival 2013
24/10/2013 | 16:19 | Stampa

Ecco tutto il programma...

Marco Malvaldi, Roberto Giacobbo, Marcello Fois, Beppino Englaro, Virginiana Miller. Il Pisa Book Festival edizione 2013 mette in tavola nomi noti e di spicco, per condire un programma gustoso, ricco di soprese.

Le anteprime - Maurizio De Giovanni ha scelto il festival per l’anteprima nazionale del suo ultimo libro Buio per i Bastardi di Pizzofalcone in programma domenica 17,  mentre sabato 16 novembre alle 18 Marcello Fois leggerà in anteprima l’ultimo suo libro L’importanza dei luoghi comuni. Anteprima anche per Marco Malvaldi, scrittore di punta di Sellerio, e il suo Argento Vivo.Anteprima anche per Vanni Santoni con il  suo primo romanzo fantasy Terra Ignota Sergio Costanzo che presenta in anteprima La Tavola dei Galilei.

I fuoriclasse - Si intitola così il mini ciclo di tre incontri che mette a confronto generi, stili e nazionalità diverse. Primo appuntamento Venerdì 15 novembre alle 17 con Giallo italiano vs. giallo tedesco. Marco Malvaldi incotnra Carl Olsberg. Sabato alle 18, Sergio Costanzo incontra Christian Mascheroni; domenicaalle 17, lo scrittore Carmine Abate incontra Jan Peter Bremer.

Ospiti speciali -  Beppino Englaro e Mariella Immacolato, componente della commissione regionale toscana di bioetica, presentano il libro testimonianza La ballata di Corinna, domenica alle 11. Il popolare conduttore televisivo Roberto Giacobbo sarà ospite della Pisa University Press e parteciperù sabato alle 16.30 al forum Gli abbagli della scienza da Galileo Galilei ai nostri giorni. 

Venerdì alle 18, Omaggio a Franca Rame, un libro e uno spettacolo con la straordinaria partecipazione diMarina De Juli, attrice teatrale, e di Joseph Farrell, coautore con Franca Rame del libro-intervista Non è tempo di nostalgia.

Infine domenica alle 18, presentazione del libro di Simone Lenzi, Lungomai, con la musica della sua band, iVirginiana Miller.

Germania, paese ospite - Il viaggio in Germania inizierà il 14 novembre con la mostra dell’autore-illustratore Philip Waechter allestita nelle sale di Palazzo Blu con 25 tavole originali. Realizzata con la collaborazione di Hamelin, la mostra resterà aperta fino al 2 febbraio. A rappresentare i rapporti tra Germania e Italia sarà l’editore-scrittore Klaus Wagenbach, considerato uno tra i più intraprendenti editori europei. Altri ospiti saranno: Joe Lendle, che presenta il suo primo romanzo La cosmonauta,Karl Olsberg, conosciuto in Germania per i suoi thriller, presenta Il sistemaMatthias Frings, scrittore, giornalista e conduttore televisivo che presenta Der letzte Kommunist (L’ultimo comunista), Birgit Vanderbeke che porta Das lässt sich ändernNicol Ljubić, che parlerà del rapporto tra storia e narrazione nella rubrica, e Jan Peter Bremer, scrittore freelance, recentemente tradotto in italiano.

Leggi anche:

Torna il Pisa Book Festival: 160 editori e 200 eventi in 3 giorni

Il programma completo

Commenti
12/09/2014 | 04:17
Mark ha scritto:
lunatica scrive:Sofy ma devravo faranno un film sulla trilogia? Io ho letto il primo libro . . . beh e8 un po' troppo ripetitivo e tira alla lunga ma non porta mai da nessuna parte. Mai una svolta decisiva. Quando pensi che la svolta sia vicina: tac! finisce il libro. Inizio a leggere il seguito, e noto malvolentieri che stiamo punto e a capo! Lei si fa troppe paranoie, lui e8 un master fallito, non e8 in grado di farsi valere o di manipolare lei ne fisicamente ne mentalmente, a differenza di come si vuol far credere, anzi, alla fine lui si trova manipolato e condizionato mentalmente da lei!Sofy per trovare il sito basta digitare l'indirizzo nella striscia bianca in alto, la striscia dell'url. Un bacione! http://pzuyzgoizcp.com [url=http://ysaqvncam.com]ysaqvncam[/url] [link=http://vbsqzoe.com]vbsqzoe[/link]

10/09/2014 | 07:00
Harish ha scritto:
Te non hai idea di quanto siamo imatzzipi per riuscire a far riconoscere sulla pagina dei personaggi senza faccia. Specie nei campi medi e lunghi.

09/09/2014 | 14:26
Imene ha scritto:
A me piaciue Being Boring :) All'inizio la daetsetvo, ma dopo aver letto le parole mi e8 piaciuta, l'ho ascoltata con orecchie diverse :-)Comunque non vedo l'ora di ascoltare questa nuova canzone ^^ http://vcbfstwi.com [url=http://ucyfrn.com]ucyfrn[/url] [link=http://cxqulnxzuq.com]cxqulnxzuq[/link]

09/09/2014 | 11:58
Moniya ha scritto:
A me non e8 piaciuto tpropo, perche9 c'e8 qualcosa nella musica che mi distrae :-)Aspetto di sentirlo per intero e di leggere le parole, magari mi conquistere0 a scoppio ritardato, come Being Boring ^^

07/09/2014 | 17:41
Shindo ha scritto:
Your vintage windedg dress must be looking very nice. I am still struggling on whether to order a tailor-made windedg dress (a budget one, not a pricy one). I will definitely rent one with long tail for my church ceremony, but still thinking of making a simple one for outdoor photo-shooting.