blog  
 
 
Musica e teatro con il Festival Chitarra & Oltre
03/03/2014 | 12:29 | Stampa

Si parte il 5 marzo. Tra i protagonisti Debora Caprioglio, Tuck & Patti e Jono Manson Band

Ai nastri di partenza la 18esima edizione del il festival “Chitarre & Oltre” con un programma ancora più ricco e variegato tra musica, teatro, cabaret. Sono attesi in Toscana artisti internazionali come Tuck & Patti (17/3) o Jono Manson (23/3) oltre alla popolare attriceDebora Caprioglio (5/3) e molti altri. Per l'edizione 2014 l'organizzazione di Arte & Arte ha previsto una rassegna distribuita su 4 mesi (dal 5 marzo no a chiudere il 7 giugno) nelle location della Chiesa di S.Andrea, del Palazzo dei Congressi ed il locale Borderline per quanto riguarda la città di Pisa mentre eventi inclusi come il terzo Festival internazionale della chitarra si terrà sempre a Calcinaia.

Si aggiunge la chiusura con il progetto Genesis Box al Palazzo delle Esposizioni di Empoli. Chitarra & Oltre dal 1996 porta nel territorio toscano alcuni degli artisti più influenti della scena musicale taliana ed internazionale, tanto da divenire negli anni una tra le maggiori e più importanti rassegne del calendario musicale toscano.

«Quest'anno - commenta Alessandro Sassoli il direttore artistico -  si terrà la 18esima edizione della manifestazione Chitarra & Oltre, che ha il fulcro nella città di Pisa. È una rassegna interprovinciale e gli abbiamo dato il nome di Chitarra & Oltre perché descrive in tutte le sue sfacciettature e dinamiche lo strumento colto che è la chitarra. Oltre - continua Sassoli - perché l'evento spazia dalla musica al teatro. È un evento molto importante, originale e significativo»

«Chitarra & Oltre ha un programma di alta qualità - afferma l'Assessore alla cultura Dario Danti - siamo felici di partrocinare eventi come questo e, aspetto molto importante, di collaorare con altri comuni. Inoltre ci tengo a sottolineare che dobbiamo tutti lavorare per mantenere, consolidare e valorizzare manifestazioni come queste». 


Programma

5 marzo h.21:30 Chiesa di S.Andrea – Pisa

Mimì e le altre (con Debora Caprioglio)

17 marzo h.21:30 Palazzo dei Congressi – Pisa

Tuck & Patti

23 marzo h.22:30 Circolo Borderline – Pisa

Jono Manson Band

29 marzo h.22:30 Circolo Borderline – Pisa

T.N. Stevens Band

15 aprile h.21:15 Chiesa di S.Andrea – Pisa

Sarah Lee Guthrie & Jhonny Irion Duo

Opening Act: Main Road Band

8 maggio h.21:30 Chiesa di S.Andrea – Pisa

Fritto misto e baccalà’ - Tra cabaret e musica

7 giugno h.21:30 Palazzo delle Esposizioni – Empoli

The GenesisS Box


III° Festival Internazionale della Chitarra

Dal 21/3 al 10/4/2014 a Villa Montecchio - Calcinaia (PI)

Per maggiori info e prenotazioni biglietti

Prevendite Boxoffice www.boxol.it . Infoline: 335 6316583. www.chitarraeoltre.net 

Commenti